Bormio Valtellina - informazioni turistiche per le vacanze in montagna a Bormio Hotel Larice Bianco
Bormio torre delle ore - ponte di Combo
 | | | |
Sci  Benessere Terme

Albergo di qualita'

L'antico stemma araldico del Comune di Bormio

L'antico stemma araldico
del Comune
di Bormio

Informazioni su Bormio

“Luogo antichissimo e di grande importanza per la sua posizione topografica, Bormio ha conseParticolare Bormio  rvato tenacemente la sua fisionomia, il suo carattere di un tempo mantenendo, forme, usi, sentimenti del passato cristallizzato. Ancor oggi osserviamo persistenze incredibili di antiche usanze, avanzi di culti pre-cristiani e costumi durati più secoli”

(Glicerio Longa, “Usi e Costumi del Bormiese”, 1912)

Da questa seppur sintetica descrizione di inizio secolo si può già comprendere come Bormio, prima ancora di essere località turistica di fama internazionale, abbia una ricchissima ed affascinante storia che affonda le radici in tempi antichissimi.

Le sue origini millenarie offrono al visitatore scorci artistici, architettonici e storici di rara bellezza, unici in tutto l’arco alpino. Bormio, con il suo glorioso passato di Contea, è ancor oggi ricca di storia, cultura e tradizioni.

Immersa nella natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio l’incantevole conca di Bormio è il posto ideale per trascorrere vacanze in montagna in pieno relax.

I nuovi e moderni impianti di risalita e di innevamento, su un comprensorio di oltre 220 km di piste adatte ad ogni livello, garantiscono sempre un perfetto manto nevoso e l’assenza di code anche nei momenti di massimo affollamento. Il ghiacciaio dello Stelvio, aperto tra maggio e novembre, consente di praticare lo sci estivo, per un’offerta che dura tutto l’anno.

Dopo una lunga giornata di sci potrete immergervi nelle calde acque termali di Bormio, conosciute ed apprezzate fin dal tempo dei romani, scegliendo tra uno dei tre grandi e nuovissimi centri benessere presenti. Potrete inoltre dedicarvi ad una delle innumerevoli attività che l’alta Valtellina vi offre: indimenticabili passeggiate sui tanti sentieri nel verde, escursioni a piedi in bicicletta o in mountain bike utilizzando la tecnologia gps , sfide sulle grandi salite (Stelvio, Gavia, Mortirolo) che hanno fatto la storia del ciclismo.

Per i più sportivi ci sono anche il campo da golf con percorso a nove buche , il palazzo del ghiaccio il curling , l'arrampicata sportiva in palestra e in falesia, campi da tennis e calcetto.

Il tutto allietato dai sapori dell'enogastronomia Valtellinese che vi assicurerá una vacanza indimenticabile.

la torre delle ore




bormio-lago-della-manzina