Terme di Bormio - Hotel Larice Bianco
Terme di Bormio
 | | | |
Sci  Benessere Terme Golf

Albergo di qualita'



L'Hotel riapre per la stagione invernale a dicembre !!

I centri termali di Bormio
Terme di Bormio e Bagni di Bormio SPA Resort

I grandi benefici terapeutici delle acque calde termali di Bormio erano già conosciuti ed apprezzati in epoca romana, come confermano gli scritti di Plinio il Vecchio e Cassiodoro, che le consigliano per guarire da numerose malattie. Pure Leonardo da Vinci, nel 1493, di ritorno da un viaggio, scrisse che “in cima alla Valtellina c’è Burmi. A Burmi sono i bagni”.

Le nove sorgenti termali di acqua calda che sgorgano dalla Reit, la montagna che sovrasta Bormio, sono oggi utilizzate in tre grandi centri benessere in grado di offrire complessivamente più di cinquanta differenti servizi, adatti ad ogni tipo di esigenza, che spaziano dalla beauty farm al wellness, dalle cure terapeutiche alle zone ludiche dedicate ai bambini e alle famiglie.

Bormio Terme, alimentata dalla fonte Cinglaccia, è suddivisa in due settori: “Sport e Benessere” e “Cure Termali”, molte delle quali convenzionate con il servizio sanitario nazionale. In questa struttura troverete anche una piscina termale sportiva, una loggia termale con vista direttamente sulle piste da sci e ampi spazi destinati al relax oltre ad una zona con scivoli e giochi destinati ai più piccoli.

Il più antico complesso termale è costituito invece dai Bagni Vecchi, situati in una caratteristica posizione tra le rocce, lungo la strada che conduce al Passo Stelvio. Il complesso, di epoca medievale, dispone anche di una caratteristica grande vasca all’aperto e di una grotta sudatoria naturale scavata nella montagna.

Poco distante, immerso in un grande parco monumentale, sorgono i Bagni Nuovi: aperti al pubblico nel 1836 sono stati di recente restaurati e offrono incantevoli percorsi nell’acqua termale oltre ad un’ ampia zona all’aperto immersa nel verde.



bagno Turco centro trmale Bormio Terme



Le terme di Bormio
acqua calda termale da 36° a 43°
a m.1225 slm

logo Bormio Terme

Logo Bagni di Bormio SPA
Convenzione Bagni di Bormio SPA.

I nostri ospiti hanno i seguenti vantaggi:
- riduzione sul prezzo di ingresso presentando il documento rilasciato dall'hotel convenzionato
-prenotare l'ingresso al fine di evitare le liste di attesa, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nei periodi
di maggiore affluenza.

La prenotazione va fatta con 24 ore di anticipo tramite hotel convenzionato.


bambini alle terme di Bormio